In relazione alla manifestazione denominata “Beer Fest 2024”, che avrà luogo presso l’area adibita a terminal autobus di Cimino, con Ordinanza della Direzione Polizia Locale sono state disposte variazioni alla viabilità sulla SS 7ter (tratto via Speziale – rotatoria Parco Cimino), nonché divieti di accesso nell’area adibita a capolinea delle linee urbane. Conseguentemente, per il periodo 05-15 Agosto 2024 gli autobus urbani non faranno capolinea presso il Terminal Cimino, bensì torneranno ad attestarsi presso il vecchio capolinea di via Consiglio. Analogamente, nel suddetto periodo non sarà effettuata la deviazione per il Centro Commerciale “Porte dello Jonio” e la relativa fermata di discesa/salita sarà temporaneamente soppressa.
Inoltre, si rendono necessarie le seguenti modificazioni ai percorsi delle linee urbane in relazione alla temporanea collocazione del capolinea presso via Consiglio:
dal 05 al 15 Agosto 2024, compreso:
Linea 1/2 (andata e ritorno): da via Consiglio (capolinea provvisorio) si muoverà sulla direttrice via Speziale/Battisti. Il percorso inverso avverrà seguendo le medesime strade.
Linea 3 (andata e ritorno): da via Consiglio (capolinea provvisorio) prosegue per via Unicef/Atenisio. Il percorso inverso avverrà seguendo le medesime strade.
Linea 5 (andata e ritorno): da via Consiglio (capolinea provvisorio) si muoverà sulla direttrice Unicef/Atenisio. Il percorso inverso avverrà percorrendo via Battisti fino a via Della Livoria (agli orari previsti) per poi raggiungere via Consiglio attraverso via Speziale.
Linea 18 (andata e ritorno): da via Consiglio (capolinea provvisorio) si muoverà sulla direttrice via Speziale/Battisti. Il percorso inverso avverrà seguendo le medesime strade.
Linea 23 (andata e ritorno): da via Consiglio (capolinea provvisorio) si muoverà sulla direttrice Unicef/Battisti. Il percorso inverso avverrà seguendo le medesime strade.
Linea 24 (andata e ritorno): da via Consiglio (capolinea provvisorio) si muoverà sulla direttrice via Speziale/Battisti. Il percorso inverso avverrà seguendo le medesime strade.
Linea 25 (andata e ritorno): da via Consiglio (capolinea provvisorio) si muoverà sulla direttrice Unicef/Battisti. Il percorso inverso avverrà seguendo le medesime strade.
Linea 29 (andata e ritorno): da via Consiglio (capolinea provvisorio) si muoverà sulla direttrice Unicef/Battisti. Il percorso inverso avverrà seguendo le medesime strade.
Dal 16 Agosto 2024 tutte le linee anzidette ritorneranno ad effettuare i consueti percorsi con attestazione al Terminal Cimino.