CANALI DI VENDITA ON-LINE
Saranno rinnovati e ottimizzati tutti i canali di vendita on-line. Il viaggiatore potrà acquistare attraverso il canale TPLEB:
- la nuova tessera dematerializzata e gli abbonamenti personali;
- i titoli di viaggio non nominativi (90 minuti, giornaliero, settimanale);
- i biglietti giornalieri di viaggio e sosta (Park and Ride giornaliero e pomeridiano).
I titoli di viaggio saranno caricati in forma elettronica sull’utenza telefonica mobile indicata dal viaggiatore. Il viaggiatore dovrà attivare il QR-Code prima di salire sull’autobus; una volta comparso sulle app KYMA MOBILITÀ o MOONEYGO installate sullo smartphone, dovrà essere validato ad ogni viaggio, utilizzando i nuovi validatori di bordo.
Gli stessi titoli potranno essere anche acquistati direttamente dallo smartphone utilizzando sempre le app KYMA MOBILITÀ e MOONEYGO.
Il viaggiatore potrà:
- accedere con il proprio account, oppure crearne uno nuovo. Si può usare indifferentemente il proprio account KYMA Mobilità oppure MooneyGo.
- Inserire i dati per creare una nuova tessera, ovvero associare l’account ad una tessera esistente, abbinata al titolare dell’account.
- Creare una nuova tessera inserisre i dati richiesti, caricare la foto tessera
- Inserici la categoria tariffaria di appartenenza tra quelle richieste (Per aiutarti a scegliere consulta il tariffario).
- Se si è in possesso di una tessera valida (e non è stato ancora fatto) la si può associare al proprio account oppure a quello di qualcun altro.
- Acquistare gli abbonamenti tra quelli consentiti alla categoria tariffaria associata alla tua tessera.
- Scegliere se ricevere l’abbonamento sullo smartphone, oppure sulla tessera.
AVVISO
(UTILIZZO CARTE DI PAGAMENTO BANCARIE SU WALLET)
NEI CASI IN CUI SI PREFERISCA UTILIZZARE DI TITOLI DI VIAGGIO DEMATERIALIZZATI SU SMARTPHONE (ABBONAMENTI O BIGLIETTI ACQUISTATI DA APP KYMA e/o MOONEYGO), QUALORA SULLO STESSO APPARECCHIO TELEFONICO SIANO CARICATE ANCHE CARTE DI PAGAMENTO BANCARIE (“WALLET”), AL FINE DI EVITARE CHE SI POSSA ATTIVARE IL PAGAMENTO TRAMITE CIRCUITO BANCARIO ANCHE IN PRESENZA DI UN TITOLO DI VIAGGIO VALIDO, SI CONSIGLIA:
- NEL CASO DI SMARTPHONE CON SISTEMA OPERATIVO “ANDROID”, DI DISATTIVARE LA FUNZIONE “NFC”;
- NEL CASO DI SISTEMA OPERATIVO “IoS”, DI UTILIZZARE L’OPZIONE “NO” ALLA RICHIESTA DI CONFERMA SE EFFETTUARE UN PAGAMENTO BANCARIO.