Regolamento Oggetti Smarriti

Si rende noto che l’azienda, ha proceduto ad elaborare una nuova regolamentazione delle attività aziendali in riferimento alla gestione degli oggetti smarriti dal pubblico sui mezzi e nei locali aziendali.

La gestione delle attività previste, sarà effettuata attraverso il portale FINDMYLOST

 

 

Estratto del regolamento

RITROVAMENTO OGGETTI
Tutto il personale aziendale che ritrovi sui mezzi e/o nei locali aziendali oggetti smarriti è tenuto ad effettuarne la consegna, nel più breve tempo possibile, presso i centri di raccolta così individuati:
– Capolinea;
– Sala esercizio c/o il deposito di via Cesare Battisti;
– Ufficio Vendite di via D’Aquino 21.
Alla consegna dell’oggetto verrà redatto un apposito verbale di ritrovamento (secondo il modello di cui all’Allegato 1).

RACCOLTA OGGETTI
L’attività di classificazione e registrazione degli oggetti sull’apposito gestionale, nonché il contatto con il pubblico per la verifica dell’identità del possessore che ne reclama la restituzione, verrà svolta c/o l’Ufficio vendite.
Pertanto, verrà effettuata la consegna degli oggetti, presso l’Ufficio vendite, entro il primo giorno lavorativo successivo al ritrovamento stesso.
Gli oggetti, caricati nell’apposito gestionale, saranno conservati presso l’Ufficio vendite e resi disponibili per le ricerche del pubblico per i successivi 30 giorni.

GESTIONALE “FINDMYLOST”
Per la gestione delle suddette attività, l’Azienda utilizzerà l’applicativo “FINDMYLOST”, costituito da una piattaforma digitale in cloud, raggiungibile all’indirizzo: https://kymamobilita.findmylost.it/it
La piattaforma, previa la registrazione di un account personale, è pubblica.
Chiunque abbia dichiarato dati compatibili con l’oggetto ritrovato potrà effettuare ricerche sugli oggetti presenti e dialogare, attraverso una chat, con l’ufficio vendite.

GESTIONE DELLE RICHIESTE DI RESTITUZIONE
L’Ufficio vendite, attraverso ciascuna chat, dialogherà con il pubblico, chiedendo di volta in volta dettagli degli oggetti smarriti ed eventuali prove di possesso.
Una volta verificata la regolarità di una richiesta di restituzione questa verrà autorizzata:

– A sportello, presso l’Ufficio vendite, in maniera totalmente gratuita;
– Tramite corriere convenzionato con la piattaforma. In tal caso il richiedente provvederà al pagamento delle spese di spedizione.

OGGETTI NON RECLAMATI
Gli oggetti non reclamati entro 30 gg dalla data di caricamento sulla piattaforma, saranno destinati ad essere conservati presso l’Ufficio Oggetti Smarriti del Comune di Taranto in Via Principe Amedeo, 72 – p. 1° – ex mercato coperto, come prescritto dal art. 927 cc.., in ottemperanza a quanto previsto nell’apposito Regolamento Comunale

LA DIREZIONE