KYMA MOBILITÀ TORNA IN VIA SALVEMINI NELLE ORE SERALI

Da lunedì 24 marzo 2025 il servizio degli autobus di Kyma Mobilità delle Linee 11, 17 e 24 su Via Salvemini, al Quartiere Paolo VI di Taranto, tornerà alla normalità secondo l’orario in vigore dell’azienda partecipata dal Comune di Taranto, percorrendo nei due sensi la strada anche nelle ore serali ed effettuando una fermata su ogni senso di marcia.

Inoltre, al fine di razionalizzare e migliorare il servizio, le due fermate presenti sulla via Salvemini (parte anteriore) sono state ridotte ad una con lo spostamento in posizione più centrale della prima fermata con relativa pensilina, e allo stesso modo le due fermate presenti sulla via Salvemini (parte posteriore) – via La Malfa sono state ridotte ad una con installazione di relativa pensilina.

Come si ricorderà la decisione di sospendere il servizio su Via Salvemini nelle ore serali, attuata dal 12 novembre scorso, era stata causata dall’aumento degli atti vandalici ai danni degli autobus, fenomeno che ebbe un picco nella serata dii Halloween.

In quel periodo Via Salvemini era stata teatro di numerosi episodi di questo tipo, tanto da indurre Kyma Mobilità a tale decisione a tutela dell’incolumità degli autisti e dei passeggeri, nonché per evitare danni agli autobus.

Annunciando il ripristino del servizio il Presidente di Kyma Mobilità, Avv. Daniele D’Ambrosio (nella foto), ha commentato: «Il nostro auspicio è che tutti contribuiscano a evitare il ripetersi di questi episodi, da un lato le forze dell’Ordine intensificando le misure per il controllo del territorio, da un altro i tanti tarantini rispettosi della legalità diventando testimonial nella comunità di concetto fin troppo evidente: gli autobus non appartengono a Kyma Kobilità, ma sono un patrimonio di tutti i cittadini e, soprattutto, che i nostri autisti e verificatori devono essere messi nelle condizioni di svolgere al meglio il loro lavoro senza aver paura».