Importante incarico per l’Avv. Daniele D’Ambrosio, presidente di Kyma Mobilità, la società partecipata al 100% dal Comune di Taranto: è stato nominato a Roma componente del Consiglio direttivo di AssTra Associazione Trasporti, l’associazione nazionale che annovera le aziende di trasporto pubblico regionale e locale in Italia, sia a capitale pubblico che a capitale privato.
La nomina rappresenta un importante riconoscimento del ruolo che Kyma Mobilità riveste nel settore del trasporto pubblico locale e dell’impegno quotidiano dell’azienda per dotare Taranto, nonché Statte e Leporano, di una mobilità moderna ed efficiente.
«Questo incarico – ha dichiarato il Presidente Daniele D’Ambrosio – mi permetterà di seguire da vicino le dinamiche e le tematiche nazionali che riguardano il settore del trasporto pubblico locale, ancora più importante in un momento di grande sviluppo del settore che ha felicemente superato le difficoltà legate alla pandemia. Taranto, grazie all’Amministrazione Melucci, vive un momento di profonda trasformazione del trasporto pubblico locale, oggi con il rinnovo del parco mezzi di Kyma Mobilità e l’introduzione della bigliettazione elettronica, e domani con le BRT che rivoluzioneranno il concetto stesso di mobilità in città».
Asstra rappresenta le esigenze e gli interessi degli operatori del trasporto pubblico nelle adeguate sedi istituzionali, a livello nazionale ed internazionale, e stipula il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della categoria degli autoferrotranvieri e assiste i propri associati nella stipula di accordi aziendali e nelle vertenze locali di lavoro.