Istituzione della fermata provvisoria in Via Consiglio e della Navetta Cimino-Consiglio-Cimino

COMUNICATO ALLA CLIENTELA  del  06.10.2023

(ISTITUZIONE FERMATA PROVVISORIA IN VIA CONSIGLIO E NAVETTA CIMINO-CONSIGLIO-CIMINO)

In relazione ai collegamenti con il centro commerciale “Porte dello Jonio”, modificati con l’attivazione del nuovo capolinea in località Cimino, al fine di agevolare l’utenza in attesa presso la fermata provvisoria di V.le della Pace si comunica che detta fermata provvisoria sarà soppressa.

Tanto nelle more della realizzazione dei lavori previsti dalla Direzione del centro commerciale per la creazione di idonea banchina di fermata all’interno dell’area di parcheggio del centro commerciale medesimo,.

Pertanto, a far data da Lunedì 9 ottobre 2023 sarà provvisoriamente riattivata la fermata presso il vecchio capolinea di via Consiglio, con contemporanea soppressione della fermata provvisoria di Viale della Pace. Contestualmente sarà attivato servizio navetta che collegherà il nuovo capolinea di Cimino con la fermata presso via Consiglio e viceversa.

L’utenza diretta o proveniente dal centro commerciale, pertanto, dovrà effettuare il cambio dell’autobus presso il terminal Cimino in relazione alla destinazione finale.

Dalla predetta data tutte le linee da e per il capolinea Cimino (1/2 – 3 – 5 – 18 – 23 – 24 – 25 – 29) non effettueranno più la deviazione per V.le della Pace/Centro commerciale.

Detto servizio navetta circolare “Cimino-Consiglio-Cimino” sarà così articolato:

  • Orario di erogazione del servizio: tutti i giorni dalle ore 08:30 alle ore 21:30;
  • Frequenza delle corse: a partire dalle ore 08:30, ogni 15minuti dal capolinea Cimino;
  • N° fermate: 2 – Capolinea Cimino e via Consiglio (ex capolinea).
  • Orari partenze da Cimino:

L’utilizzo del servizio navetta “Cimino-Consiglio-Cimino” è gratuito. Tale organizzazione è di natura provvisoria e cesserà con la realizzazione della fermata definitiva a cura della Direzione del centro commerciale Porte dello Jonio.