MODALITÀ DI VALIDAZIONE DEI TITOLI DI VIAGGIO TPL ACQUISTATI CON APP “MYCICERO” E “KYMA-AMAT”

 Si porta a conoscenza dell’Utenza che, a far data dal prossimo 01/10/2021, saranno operative le seguenti modifiche alle modalità di validazione dei biglietti per l’autobus acquistati attraverso gli applicativi per smartphone “Kyma-AMAT” e “MyCicero”:

  1. Al momento dell’acquisto sarà richiesto di indicare la data di utilizzo. Gli applicativi sopra citati proporranno, di default, la data corrente. Tuttavia gli utenti potranno modificare la data proposta ed indicarne una successiva. In ogni caso il biglietto sarà validabile e, conseguentemente, utilizzabile nella sola giornata di validità prescelta. Ne consegue che prima di tale data il biglietto non sarà disponibile per la validazione e, superata la stessa, risulterà scaduto.
  2. Il biglietto acquistato non sarà validabile prima di 10 minuti dal momento dell’acquisto. Tale limitazione non si presenterà nei casi di abbonamenti, biglietti a prenotazione e  di biglietti impersonali acquistati con validità a partire dal giorno successivo.
  3. I biglietti acquistati con l’APP al momento dell’utilizzo dovranno essere validati a bordo, facendo inquadrare il QR Code del titolo residente sullo smartphone dal lettore ottico del validatore posizionato sull’autobus. Anche il QR-Code degli abbonamenti dovrà essere validato dal lettore ottico del validatore di bordo.

 DOWNLOAD COMUNICATO

WARNING: NEI CASI DI UTILIZZO DI TITOLI DI VIAGGIO DEMATERIALIZZATI SU SMARTPHONE (ABBONAMENTI O BIGLIETTI), QUALORA SULLO STESSO APPARECCHIO TELEFONICO SIANO CARICATE ANCHE CARTE DI PAGAMENTO BANCARIE (“WALLET”), AL FINE DI EVITARE CHE SI POSSA ATTIVARE IL PAGAMENTO TRAMITE CIRCUITO BANCARIO ANCHE IN PRESENZA DI UN TITOLO DI VIAGGIO VALIDO, SI CONSIGLIA:

NEL CASO DI SMARTPHONE CON SISTEMA OPERATIVO “ANDROID”, DI DISATTIVARE LA FUNZIONE “NFC”;
NEL CASO DI SISTEMA OPERATIVO “IoS”, DI UTILIZZARE L’OPZIONE “NO” ALLA RICHIESTA DI CONFERMA SE EFFETTUARE UN PAGAMENTO BANCARIO.

 

Torna a GOKYMA, il nuovo sistema di bigliettazione elettronica

TORNA A APP KYMA