Tutte le fermate di Kyma Mobilità sono smart grazie all’installazione su tutte le paline di piccoli pannelli dotati di Qr Code che consentono di sapere quando arriverà l’autobus.
Per usufruire di questa opportunità si deve prima scaricare la app “Kyma”, disponibile in download gratuito per Android e Ios, anche se molti smartphone riescono comunque a “leggere” autonomamente il Qr Code.
Aprendo l’app Kyma e inquadrando con il proprio smartphone il Qr Code il cliente potrà sapere in tempo reale tra quanti minuti arriverà alla fermata l’autobus che sta aspettando.
Sotto il QR Code, inoltre, c’è il numero di sei cifre che identifica ognuna delle 815 fermate di Kyma Mobilità: riportandolo nell’app “KYMA” allo stesso modo sarà possibile conoscere tra quanto gli autobus delle varie linee arriveranno a quella fermata.
Questa opzione, in particolare, consente all’utente di sapere tra quanto arriverà l’autobus senza doversi recare alla fermata, evitando così di dover uscire da casa o dall’ufficio prima del tempo, possibilità utile soprattutto per chi abita nelle zone in cui gli autobus hanno una minore frequenza.
Questa innovazione è resa possibile dal sistema AVM (Automatic Vehicle Monitoring) che permette alla sala operativa di Kyma Mobilità di conoscere l’esatta posizione di ogni autobus grazie a una centralina GPS installata sul mezzo.